- Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da
Anonimo.
- Marzo 24, 2021 alle 7:18 pm
In allegato le slide di Michelangelo Caiolfa. A breve aggiungeremo anche la registrazione dell’incontro.Per qualsiasi domanda, dubbio o integrazione possiamo usare questa pagina.
-
Questo topic è stato modificato 4 anni, 6 mesi fa da
Marco Betti.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
- Replies
-
-
- Marzo 29, 2021 alle 4:19 pm
Anonimociao grazie delle slide.Volevo sapere se anche le altre slide presentate nell’incontro saranno messe a disposizione qui
grazie
fabiola
-
- Aprile 6, 2021 alle 10:42 am
Sì Fabiola. Stiamo raccogliendo il materiale presentato che verrà inviato ai direttori e messo a disposizione in questa piattaforma della CdP Uff Piano -
- Aprile 7, 2021 alle 10:23 am
AnonimoFondamentali le slide e le spiegazioni forniteci in merito al Mappafondo e che peraltro, se integrate con quanto preparato dagli uffici di Trambusti e Salvi, danno uno spaccato molto preciso sia delle linee di finanziamento che delle conseguenti finalità delle stesse.A me però rimangono dubbi sulla qualificazione di alcuni fondi, o meglio, sulla loro origine e quindi sul loro scopo conseguente.
Quando e quale fondo va sul bilancio sociale asl e quale sul bilancio sanitario?
E’ (esclusivamente) la fonte che ne qualifica la destinazione? Ed in caso contrario, è la prestazione che mi dice se un fondo è sanitario o sociale? E se su un fondo (es quello per la non autosufficienza) ci finanzio servizi socio-sanitari, a rilevanza sociale e talvolta sociali a rilevanza sanitaria, mi diventa sociale o sanitario?
Tutto ciò, ovviamente, al netto:
1-del fondo sanitario ordinario per il quale, oltre ad essere la Regione stessa a darne atto in delibera, si fa riferimento ai LEA;
2-fondi (sanitari) finalizzati allo sviluppo dei servizi (….sono i servizi che la Regione definisce extrafondo sanitario? o mi sbaglio)
3-del FRAS -FNPS, dei vari POR – FSE, PON, Fondi lotta alla Povertà che sicuramente sono sociali, così come quelli finalizzati al finanziamento dei servizi delegati dai Comuni.
Grazie
Silvia Motto
-
- Aprile 14, 2021 alle 9:55 am
AnonimoBuongiorno, ho letto Silvia Motto, ha fatto una ottima disamina dei fondi e ha messo in luce alcuni interrogativi da chiarire forse con un incontro dedicatoFabiola
-
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.