Slide Mappafondo

• Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
    Amministratore del forum
      In allegato le slide di Michelangelo Caiolfa. A breve aggiungeremo anche la registrazione dell’incontro.

Per qualsiasi domanda, dubbio o integrazione possiamo usare questa pagina.

• Questo topic è stato modificato 4 anni, 6 mesi fa da Marco Betti.
      Attachments:
      You must be logged in to view attached files.
    Visualizzazione 3 filoni di risposte
    • Replies
        Anonimo
          ciao grazie delle slide.

Volevo sapere se anche le altre slide presentate nell’incontro  saranno messe a disposizione qui

grazie

fabiola

Luca Puccetti
          Moderatore
            Sì Fabiola. Stiamo raccogliendo il materiale presentato che verrà inviato ai direttori e messo a disposizione in questa piattaforma della CdP Uff Piano
            Anonimo
              Fondamentali le slide e le spiegazioni forniteci in merito al Mappafondo e che peraltro, se integrate con quanto preparato dagli uffici di Trambusti e Salvi, danno uno spaccato molto preciso sia delle linee di finanziamento che delle conseguenti finalità delle stesse.

A me però rimangono dubbi sulla qualificazione di alcuni fondi, o meglio, sulla loro origine e quindi sul loro scopo conseguente.

Quando e quale  fondo va sul bilancio sociale asl e quale sul bilancio sanitario?

E’ (esclusivamente) la fonte che ne qualifica la destinazione? Ed in caso contrario, è la prestazione che mi dice se un fondo è sanitario o sociale? E se su un fondo (es quello per la non autosufficienza) ci finanzio servizi socio-sanitari,  a rilevanza sociale e talvolta sociali a rilevanza sanitaria, mi diventa sociale o sanitario?

Tutto ciò, ovviamente, al netto:

1-del fondo sanitario ordinario per il quale, oltre ad essere la Regione stessa a darne atto in delibera, si fa riferimento ai LEA;

2-fondi (sanitari) finalizzati allo sviluppo dei servizi (….sono i servizi che la Regione definisce extrafondo sanitario? o mi sbaglio)

3-del FRAS -FNPS, dei vari POR – FSE, PON, Fondi lotta alla Povertà  che sicuramente sono sociali, così come quelli finalizzati  al finanziamento dei servizi delegati dai Comuni.

Grazie

Silvia Motto

Anonimo
                Buongiorno, ho letto  Silvia Motto, ha fatto una ottima disamina dei fondi e ha messo in luce alcuni interrogativi da chiarire forse con un incontro dedicato

Fabiola

Visualizzazione 3 filoni di risposte
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.