- Questo topic ha 4 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 7 mesi fa da
Annalisa Gianfermo.
- Post
-
- Marzo 10, 2021 alle 2:36 pm
In questo topic segnaliamo le criticità e i possibili interventi per migliorare la fruizione della piattaforma.
- Replies
-
-
- Marzo 11, 2021 alle 9:20 am
AnonimoBuongiorno,come concordato durante l’incontro di ieri pomeriggio sintetizzo di seguito eventuali azioni migliorative da apportare al sistema Simurg:
- possibilità di effettuare la stampa dei POA in maniera semplice e quindi del tutto autonoma;
- possibilità di avere una stampa dei POA con un’impaginazione che rifletta esattamente l’albero della programmazione;
- possibilità di caricare nuove schede afferenti i medesimi programmi senza la necessità di ripartire ogni volta dalla ricerca di questi ultimi;
- possibilità di muoversi tra schede, programmi, obiettivi in modo più agile, anche tramite un sistema di link.
Segnalo infine, anche su indicazione espressa dell’Ufficio di Piano, che talvolta le schede inserite non vengono salvate; è diventata quindi nostra abitudine compilare preventivamente tutte le sezioni in word per poi copiarle ed incollarle sulla piattaforma regionale.
Grazie Mille per lo spazio di discussione offertoci, vi saluto
UFFICIO DI PIANO VERSILIA
Silvia Motto
-
- Marzo 11, 2021 alle 11:53 am
Buongiorno,concordo con quanto detto dalla collega Silvia Motto, condivido pienamente i suggerimenti da lei forniti.
Anche a me, nell’utilizzo della Piattaforma Proweb, è capitato più volte di non ritrovare schede precedentemente caricate (che avevo, ovviamente, provveduto a salvare), con la conseguenza di doverle riscrivere e ricaricare di nuovo.
Penso, inoltre, che sarebbe opportuno che ogni operatore abilitato ad utilizzare Proweb possa avere una sua PW personale, anziché utilizzare quella dell’ambito territoriale; allo stesso modo, credo sarebbe utile far sì che ogni operatore possa visionare ed eventualmente apportare modifiche soltanto alle schede di cui è responsabile, mentre per le altre schede caricate da altri operatori dovrebbe avere solo la possibilità di leggerle. Al momento non credo sia così.
Grazie per lo spazio messo a disposizione, un saluto a tutti/e.
Andrea Solimeno
UFFICIO DI PIANO COeSO SdS Grosseto
-
- Marzo 12, 2021 alle 12:02 pm
Buongiorno, concordando sulle precisazioni dei colleghi, aggiungo tre temi a cui accennai in un incontro:– l’opportunità di linee guida più strutturate per la compilazione delle schede POA o anche per le altre sezioni
– la possibilità di ulteriori finestre temporali per il monitoraggio delle schede, affinché vi sia sempre cognizione dello stato attuale delle attività
– la possibilità di aggiungere nuove schede in corso d’opera (es. nel monitoraggio finale), dato che, presumo, nei prossimi anni non tutto sia programmabile nei dettagli (e spero perché vi siano finanziamenti ingenti a cui attingere!).
Un caro saluto.
Massimiliano Marcucci, Responsabile Ufficio di Piano Coeso Sds Grosseto
-
- Marzo 15, 2021 alle 10:29 am
Buongiorno,con riferimento alle azioni migliorative da apportare al PROWEB, condivido i suggerimenti indicati dalla collega Silvia Motto.
Cordiali Saluti
Annalisa Gianfermo – UdP Amiata Senese e Val d’Orcia Val di Chiana Senese
-
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.